Benvenuto all' Osteria

cucina genuina e sapori di qualità

L’ Osteria del Rododendro è sita nel centro storico di Montegrosso P.L. (IM) ed è caratterizzato da sapori genuini ed antichi; il nome già da solo evoca scenari e sapori di una volta, ritenuti da molti passati e irrecuperabili. Il locale, a conduzione familiare, è gestito dalla Signora Maria Grazia e la figlia Barbara che hanno deciso di intraprendere la strada della qualità valorizzando i sapori semplici del territorio nel rispetto dei valori storici e tradizionali della nostra cucina per un’esperienza culinaria fatta di stile e genuinità.

Nella varietà di piatti che vengono proposti si possono gustare i “Fagottini” di erbe crude e le lumache sgusciate profumate alla menta selvatica; il tutto servito con un ottimo ormeasco locale, olio extravergine di oliva pane e dolci di produzione propria.
Presentiamo inoltre una Carta dei Vini con una selezione di etichette del territorio.
L’ Osteria del Rododendro è parte della Strada della Cucina Bianca - Civiltà delle Malghe una singolare cucina etnica basata su farinacei, latticini e ortaggi poco colorati.
Se entriamo in osteria troviamo un ambiente caldo ed accogliente grazie anche ai colori delle pareti pitturate di rosa antico e tutto illuminato dalle classiche e affascinanti lanterne appoggiate alla pietra. Il grande camino all’ingresso del locale riscalda la sala da pranzo suddivisa in due salette rette da caratteristiche volte atte a creare un’atmosfera intima e accogliente.

Ulteriori informazioni sulla Cucina Bianca:
www.cucinabianca.net

Benvenuto all' Osteria

cucina genuina e sapori di qualità

Gallery